Il framework Training Services consente di modulare l’offerta formativa, costruita e analizzata con gli strumenti di Performance & Competence Management, secondo i fabbisogni e le peculiarità dell’azienda.
Gli strumenti di supporto alla formazione in aula facilitano i processi e migliorano il coinvolgimento dei partecipanti a un evento di training in presenza.
Attraverso le metafore del gioco e della competizione si incentiva la formazione e l’integrazione dei vari strumenti (aula, e-learning, autoformazione tramite strumenti online e approfondimenti).
Mobile learning
Il framework include:
- servizi di configurazione e personalizzazione, di strumenti per la formazione e-learning “classici”, commerciali o open source (Moodle),
- soluzioni innovative e personalizzate basate su Mobile.
Il Mobile Learning è un paradigma innovativo nell’ambito della formazione, e necessita di una rappresentazione differente, basata sulla velocità, l’ottimizzazione della visione su superfici di ridotte dimensioni (smart phone), l’utilizzo di formati ad hoc (ad esempio il video verticale).
La nostra soluzione propone l’utilizzo di due componenti:
- una piattaforma web per la gestione della formazione e dei contenuti da erogare
- una Mobile APP per la fruizione del percorso formativo da parte dell’utente finale.
Si tratta di una soluzione fortemente innovativa e orientata al soddisfacimento dei paradigmi della formazione in mobilità, resa oggi possibile dalla diffusione di dispositivi smartphone.
Live classroom tools
Classroom Suite rappresenta il miglior supporto al docente nelle attività d’aula.
La suite include una vasta gamma di strumenti in grado di rendere più coinvolgente e interattiva l’attività d’aula, attraverso la presentazione di contenuti multimediali, la collaborazione, l’autovalutazione e la partecipazione.
Il tutto usando qualsiasi device, desktop, tablet o smartphone, senza la necessità di scaricare nessuna app o software aggiuntivo.
Talent Playground
Il modulo Talent Playground è un insieme di strumenti che favoriscono il talent development, tramite sfide, punteggi, classifiche e premi.
Talent Playground introduce un approccio ludico alla formazione e ai contest, un trend del momento che si basa sul concetto che l’essere umano dalla sua nascita impara essenzialmente giocando.
L’obiettivo è quello di incentivare la comunicazione interna che deve essere allineata con i valori aziendali percepiti dai dipendenti affinché si crei engagement e senso di appartenenza.