Un progetto che unisce innovazione, natura, divulgazione e coinvolgimento, la sala immersiva del Museo della Pesca e del Lago Trasimeno di San Feliciano, realizzata da Euromedia per conto del Comune di Magione.
Il nostro lavoro ha previsto una ricca ricostruzione tridimensionale degli habitat lacustri, resa in modo altamente realistico grazie alle moderne tecniche di videomapping e proiezione. Attraverso queste soluzioni innovative, il visitatore può compiere un’esperienza totalmente coinvolgente e “immersiva”, che lo trasporta virtualmente sott’acqua per scoprire la ricca vita che popola il Lago Trasimeno.
Non solo natura però: grazie al nostro progetto multimediale il pubblico potrà compiere anche un affascinante viaggio nella storia secolare che lega le comunità locali a questo ecosistema lacustre unico. Dal duro lavoro dei pescatori fino alle sfide per la tutela ambientale del futuro, è raccontata in modo coinvolgente l’evoluzione del rapporto tra uomo e lago.
Siamo certi che questa sala potrà offrire ai visitatori un’esperienza educativa e coinvolgente, rinnovando in maniera innovativa la funzione del museo come luogo di divulgazione e conservazione della memoria storica legata al territorio.