Rinascita del borgo attraverso opere di street art, strumenti digitali, valorizzazione dei percorsi slow e infrastrutture di sostenibilità
Il Comune di Latera (Lazio) ha scelto Euromedia come partner per un ambizioso progetto di rinascita culturale, sociale, economica e turistica del borgo.
Il progetto, denominato “Latera The Art Farm”, si muove su quattro linee d’azione:
- far rivivere il borgo attraverso la forza degli artisti e degli artigiani durante il quadriennio del progetto
- riqualificare l’immagine del borgo e comunicare a livello nazionale ed internazionale la sua nuova storia
- ripopolare il borgo attraverso la creazione di nuove imprese della ricettività e dei servizi
- animare il borgo con i bambini attraverso la creazione di una scuola
Euromedia, seguendo tali direttive, ha realizzato:
Canali social: Abbiamo creato e stiamo gestendo i canali social per coinvolgere la comunità e quanti intendono visitare il borgo, condividendo contenuti interessanti su Latera.
Portale Web: Il nostro team ha sviluppato un portale web dedicato a Latera con l’obiettivo di fornire ai turisti informazioni dettagliate sui luoghi di interesse, gli eventi e le attività disponibili, rimanendo costante aggiornati.
Contenuti multimediali: Abbiamo documentato tutto il territorio comunale, fornendo descrizioni multimediali dei punti di interesse turistico e culturale.
Tour virtuali: Grazie alla realtà virtuale, i visitatori possono esplorare tramite dispositivi digitali, le opere e immergersi nella storia e nella cultura di Latera.
QR Code per Accesso alle Informazioni: I punti di interesse artistico saranno dotati di pannelli e targhe con QR code, che consentiranno ai visitatori di accedere a informazioni approfondite in tre lingue.