Euromedia protagonista per le celebrazioni del Perugino
Per la celebrazione del quinto centenario della morte del grande pittore Pietro Vannucci, è stata affidata ad Euromedia la realizzazione di 2 progetti sui 16 finanziati dal Comitato Scientifico appositamente costituito.
Una grande soddisfazione per la nostra azienda e un riconoscimento alla qualità e originalità delle nostre proposte progettuali per un evento culturale considerato fra i più importanti in Italia per l’anno in corso.
La prima iniziativa, commissionata dall’Università degli Studi di Perugia, consiste nello spettacolo di videomapping in Piazza dell’Università nel capoluogo regionale. Un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle opere del Divin Pittore sparse per il mondo e negli altri centri regionali e proiettate sulla maestosa facciata della Chiesa degli Olivetani oltre che in alcune parti dei portici della Piazza.
L’appuntamento è per il 3 giugno 2023 giorno dell’inaugurazione e per tutti i giorni seguenti per 5 mesi.
Il secondo incarico prevede la realizzazione di un elegante totem con un’esperienza immersiva e coinvolgente grazie ad un’applicazione sviluppata ad hoc per il Nobile Collegio del Cambio.
Una facile ed immediata consultazione dei contenuti relativi alla vita dell’artista e alle sue opere principali con la creazione di contributi multimediali dal taglio emozionale che metteranno in luce le caratteristiche principali delle composizioni pittoriche, evidenziando le figure e gli elementi simbolici relativi.