COREPLA e la Realtà Aumentata
Euromedia realizzerà per COREPLA un’applicazione per registrare e visualizzare le sessioni di analisi della qualità della plastica riciclata conferita al Consorzio dai Comuni presso i Centri di Conferimento accreditati di tutta Italia. Questa ispezione del materiale conferito dovrà essere, per regolamento, effettuata in contraddittorio a partire dal giugno 2022 ovvero alla presenza fisica o in tele presenza delle parti interessate.
Il software progettato sarà in grado di permettere di visionare in tempo reale e registrare l’ispezione in modo di ottemperare ai regolamenti e in modo da non impegnare le mani degli addetti attraverso l’utilizzo di smart glass durante le varie attività connesse alle procedure.
Attraverso tale dispositivo, oltre alla ripresa in soggettiva con una visione più ampia di quella umana, potranno essere impartiti comandi vocali, proiezioni sulle lenti di info testuali e grafiche ed evidenziazioni di aree o particolari da riprendere. Oltre alla visualizzazione in tempo reale, il sistema sarà in grado di registrare comunque in alta risoluzione in presenza di poca banda o assenza temporanea per permettere una visione in differita della massima qualità.