Intervento realizzato presso Palazzo Baldeschi a Perugia per conto della Fondazione CariPerugiaArte e che rappresenta la parte emozionale e spettacolare della visita.
Si tratta di una prima grande proiezione immersiva, che utilizza come piani di proiezione tre pareti della sala (le pareti misurano circa 10 metri per 5 di altezza). Rappresenta in forma dinamica in animazione le singole opere selezionate esaltando gli elementi delle composizioni pittoriche raffaellesche. La durata dello spettacolo, sottolineato dalla voce di un doppiatore e background musicale, è di circa 20 minuti.
In un’altra sala è rappresentato, con la tecnica della fiction e con utilizzo di attori in scena, l’incontro di Raffaello giovane con il Perugino nella sua bottega a Perugia. Un dialogo tra maestro e allievo che mettono a confronto due straordinari capolavori dell’arte italiana, i due “Sposalizi della Vergine”. Allievo e maestro che si confrontano dissertando sulle loro due opere, facendo notare le peculiarità e le differenze compositive ed artistiche dei due dipinti. Partendo dai due ritratti del Perugino e di Raffaello, che prendono vita attraverso l’interpretazione di due attori in costume dell’epoca, è data la possibilità al visitatore di incontrare di persona i due grandi artisti del Rinascimento italiano.