Richiedi un preventivo
Gov

05 Feb 2014

PrendoParte - Portale della Partecipazione del Comune di Terni

Descrizione del progetto

Prendo Parte è il portale ideato e curato dal Comune di Terni nell'anno 2013 per promuove la partecipazione dei cittadini a discussioni pubbliche, allo scopo di valutare scelte che riguardano tutta la comunità: è uno strumento per raccogliere, commentare, valutare le proposte che l’Amministrazione Comunale, a seconda di argomenti specifici, rivolge alla comunità perciò é un importante strumento per la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.

Euromedia S.r.l. ha collaborato attivamente con il Comune di Terni nell'adozione delle migliori strategie per il raggiungimento degli obiettivi del progetto, mettendo a disposizione della Pubblica Amministrazione le proprie competenze nel web e nella gestione di comunità virtuali.

Strumenti di partecipazione

L'ampia letteratura già esistente in materia di partecipazione creativa e media civici indica strumenti e strategie per stimolare le attività di partecipazione e la consapevolezza dei cittadini all'interno delle piattaforme di democrazia on-line. Per la creazione della comunità PrendoParte, sono stati individuati una serie di strumenti di partecipazione on-line da integrare nel portale: il forum, il commento alle risorse con annesso rating, il sondaggio. L'utente può inoltre sottoporre alla comunità il proprio contenuto (sotto forma di video, podcast, documento, presentazione, etc.) al fine di attivare le forme più strettamente creative della partecipazione. Tutti gli strumenti di partecipazione vengono attivati in uno specifico argomento di discussione creato e gestito dagli amministratori del portale.

Layout Responsive del portale

Scheda del progetto

Anno di realizzazione
2014
Url del portale
www.prendoparte.it

altri post nella stessa categoria...

Seguici anche su...

Oppure contattaci direttamente...

EUROMEDIA S.r.l.

Web Mobile Multimedia

info@euromediaitalia.com

SEDE LEGALE E UFFICI
Via Vittorio Alfieri, 3 - 05100 Terni
Tel. +39 0744 428082 - Fax +39 0744 406302

SEDE DI ROMA
Via Giacomo Peroni, 400/402 - 00131 ROMA

Partita I.V.A. 00652940552 - Iscrizione C.C.I.A.A. n.66561
PEC: euromedia@dadapec.com

Privacy policy